Raffiche di multe nella mattinata a Vibo Marina

Multe per la spazzatura a Vibo Marina

I vigili non risparmiano nemmeno i cani…

Tempi duri da oggi per chi abbandona rifiuti in modo selvaggio e fuori orario. I vigili del comando di Vibo Valentia hanno elevato multe per 70.000 euro che vanno così a riempire le casse vuote del comune.

La tattica dei vigili era quasi paragonabile alle operazioni delle forze speciali: si nascondevano tra gli alberi e appena la gente buttava la sua busta di spazzatura si ritrovava con una multa da 50 euro.

E’ andata male anche al cagnolino Jack, residente proprio nella zona Pennello in prossimità dei bidoni della spazzatura. L’animale è stato avvistato dai vigili con una busta di spazzatura in bocca e per lui non c’è stato scampo. Nonostante Jack provasse ad evidenziare le sue ragioni, i vigili sono stati inflessibili, e hanno messo tra le zampe del cagnolino una multa da 300 euro da pagare entro Lunedì.

Da qui subito l’indignazione dei cittadini che si sono scagliati contro la macchina della polizia municipale per difendere Jack, il cane netturbino che raccoglie i rifiuti abbandonati dalla gentaglia portandoli negli appositi cassonetti. Alla fine il comitato per Vibo Marina ha fissato un incontro per  il 18 Luglio, dove i cani di Vibo incontreranno il sindaco Elio Costa per fare il punto della situazione.

Articoli Simili

2 Thoughts to “Raffiche di multe nella mattinata a Vibo Marina”

  1. angela

    È una vergogna!!!! Sono state multate persone anziane, ree di aver buttato i rifiuti fuori orario, senza alcuna considerazioe del fatto che nelle ore stabilite l’anziano che vive solo non sempre riesce ad uscire. Ma non è questo, è che a fronte di doveri, non possono che esserci diritti. E se è giusto sanzionare chi non rispetta l’orario ( e io, nonostante tutto sono d’accordo perché le regole vanno rispettate), perché va tollerato un cassonetto debordante e maleodorante, circondato da buste e, addirittura, da materassi che giacciono lì da non so quanto tempo? Chi multera’ il multante?

  2. Pippo

    MA che a Vibo Marina le cose funzionano come le barzellette di carnevale questa ormai è una cosa nota, e la cosa più strana che non si vergognano neanche…..Poi Sono tutti bravi a chiedere il voto con la promessa di cambiare la situazione, a questo fenomeno di costa che dalla pubblicità e le promesse che sono state fatte, a me sinceramente sembra che le cose sono peggiorate, basta guardare le strade chiuse, che prima anche se c’erano voragini grosse come crateri che se ci cadevi con la macchina dovevano chiamare il soccorso alpino, ma almeno passavi.Ma come può andare avanti un paese bello come Vibo Marina, un tempo era invidiato da tutti i paesi della calabria per la pesca, le barche, venivano da tutte le parti sia per villeggiare che per comprare, che ha tutto, spiagge, mare,ristoranti, bello, tipico, da fare invidia ai migliori paesini di mare in italia. Che peccato!!!!! No Comment basta così…

Leave a Comment